Esety serrature porte blindate Fbs

Novità: Serrature Esety Fbs a cilindro europeo

Ex articolo Specialtri e Zenit Star, andati da anni fuori produzione

Esety serrature porte blindate Fbs a cilindro europeo con defender, interasse 27 mm e sporgenza 33 mm, conversioni da doppia mappa a cilindro europeo Esety.

Dopo tanti anni di attesa un’azienda Spagnola ha messo in produzione in collaborazione con Disec (produttori di defender) le versioni a cilindro europeo delle vecchie serrature per porte blindate Esety, un tempo realizzate su misura per l’azienda Fbs Porte Blindate di San Martino Buon Albergo Verona.

La stessa azienda ha prodotto nuove serrature compatibili con serrature Esety per porte Gasperotti e Tesio, con la caratteristica di avere i chiavistelli con sporgenza 3 millimetri anziché 33 millimetri come per le versioni Fbs.

Per quanto riguarda le versioni Zenit, vedere foto sotto, le serrature con scatola pressoché quadrata installate da Fbs, occorre apporre delle modifiche specialmente se la porta ha installato un incontro elettrico, il prolungamento dei chiavistelli e dello scrocco sarebbero ottimali se ridotti a 31 mm anziché 33 mm. Gli installatori potranno notare che sarà necessario, in fase di conversione di una serratura Zenit Star Esety per Fbs, eseguire due importanti modifiche, la prima alleggerire l’asta superiore con un modello in alluminio con puntale di acciaio (da produrre artigianalmente), questo per evitare di mettere sotto sforzo il mentonet della serratura, pena l’indurimento della seconda mandata; la seconda modifica consiste nel accorciare di 2 millimetri i chiavistelli e lo scrocco laddove ci sia un incontro che generi poca aria fra fori di alloggio dell’incontro stesso ed i chiavistelli della serratura, caso frequente ed accorgimento fondamentale in presenza di un incontro elettrico posizionato sopra la superficie della contro cassa del blindato (lato battuta).

esety-cisa-fbs

serrature-esety-porte-blindate-fbs-cilindro-europeo

Il costo di queste serrature Esety speciali corredate di defender è piuttosto elevato, di poco superiore ai 250 Euro, ma rappresenta un grande vantaggio per tutte quelle porte blindate degli anni 80 che fin’ora non sono mai state aggiornate o hanno ricevuto solo la manutenzione di un cambio Gorges (le lamelle interne).

serrature-zenit-star-esety-porte-blindate-fbs-cilindro-europeo

L’intervento ed il supporto tecnico dell’azienda Disec, massimo esponente in produzione di defender e mostrine per serrature in Italia, è stato di importanza rilevante, infatti per questa serie di serrature Esety speciali sono state realizzate delle placche su misura, le quali tengono conto anche dello spostamento fuori dall’asse verticale della maniglia rispetto il centro del cilindro.

mostrine-serrature-esety-porte-blindate-fbs-cilindro-europeo

I defender conici con passo viti da 8 Ma conferiscono a questo nuovo impianto serratura un indice di grande sicurezza e di resistenza contro gli attacchi di effrazione.

defender-porte-blindate-con-viti-m8

 

Serrature Tesio porte blindate con cilindro europeo

Disponibili anche le versioni per Tesio porte blindate, serrature con interassi e foratura Esety compatibili Tesio.

Serratura blindata Tesio entrata 70 con interasse 22 mm e placca interna rotonda, entrata 63 con interasse 22 mm e 27 mm e placca interna cilindro maniglia fuori asse.

serrature-tesio-esety-cilindro-europeo-mano-destra

serrature-porte-blindate-tesio-cilindro-europeo

serrature-tesio-esety-cilindro-europeo

serrature-tesio-esety-porte-blindate-cilindro-europeo

serrature-tesio-esety-porte-blindate-cilindro-europeo-interassi

serrature-tesio-esety-cilindro-europeo-interasse-22mm-maniglia-fuori-asse-310w22

piastre-pre-montaggio-serrature-tesio-entrata-63mm

Vendita serrature Esety modello Fbs porte blindate, Zenit

Per acquistare le serrature blindate a cilindro europeo tipo Esety per porte blindate Fbs e serie Zenit e Specialtri è possibile inviare una richiesta per informazioni, prezzi, preventivi, ordini attraverso il seguente form.

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

Invia

Porte blindate Fbs assistenza serrature Cisa ed Esety

Porte blindate Fbs assistenza serrature Cisa ed Esety, manutenzione e modifiche con conversioni a cilindro europeo per porte blindate Fbs anni ottanta e recenti.

fbs-porte-blindate-verona cisa-serrature esety-serrature

Servizio di sostituzione delle serrature fuori misura personalizzate Fbs passando dalla soluzione con serratura doppia mappa e cambio con cilindro europeo, defender e sitema di chiusura ad ingranaggi per una meccanica più fluida.

Le porte Fbs possono essere aggiornate e rese più sicure con le moderne serrature di ultima generazione, è fondamentale realizzare dei controlli periodici per riparazione o manutenzione per preservare la completa funzionalità della porta blindata, è molto importante materne lubrificate le componentistiche interne di scorrimento come deviatori di chiusura ed aste delle porte blindate Fbs.

serrature-cisa-cilindro-europeo-porte-blindate-fbs

 

assistenza-porte-blindate-fbs-vicenza-padova-venezia-treviso

 

serrature-esety-porte-blindate-fbs

 

Novità: Serrature Fbs Esety Zenit a cilindro europeo.

Per acquistare dei kit di conversione a cilindro europeo oppure i ricambi delle serrature blindate Cisa o Esety della serie Fbs porte blindate è possibile compilare questo form.

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

Invia

Restauro e rinnovamento dei componenti di corredo quali maniglie, pomoli, spia ottica e guarnizioni compatibili con le porte blindate Fbs.

Assistenza e sostituzione serrature porte Fbs a Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Treviso e fra i comuni di rilievo: Bassano del Grappa, Arzignano, Valdagno, Ponte di Nanto, Sovizzo, Grisignano di Zocco, Selvazzano Dentro, Albignasego, Noventa Padovana, Abano Terme, Vigodarzere, Cittadella, Piove di Sacco, Spinea, Noale, Mirano, Martellago, Mira, Mestre, Mogliano Veneto, Preganziol, Casier, Castelfranco Veneto, Paese, Vedelago, Oderzo.