Serrature per cilindro europeo con trappola

Serrature con trappola

Sistema di blocco anti effrazione delle serrature blindate a cilindro europeo

Serrature per cilindro europeo con trappola adatte alle porte blindate, Cr, Cisa, Fichet, Moia, Mottura, Multilock con singola e doppia trappola più sicure. E’ utile qualora il cilindro europeo ed il defender non fossero anti estrazione, ricorrere alle serrature con la trappola, ecco un video esemplificativo di questo sistema di sicurezza per le serrature delle porte blindate.

Attualmente molte aziende stanno lavorando alla tecnologia del blocco anti effrazione su serrature per porte blindate, sistema chiamato popolarmente come già scritto, trappola.

Produttori e costruttori di serrature come Cr, Cisa, Fichet, Moia, Mottura e Multilock hanno brevettato i sistemi più efficaci, Moia addirittura produce una doppia trappola che blocca sia la zona del sistema di trascinamento delle mandate posto vicino al cilindro ed un secondo sistema di bloccaggio posto vicino da un attacco delle aste, il massimo della sicurezza anti effrazione.

Le più diffuse sono le Cisa con sistema Revolution Pro, Mul t lock con Lock Out Guardian, Mottura serie q, molti sistemi hanno il vantaggio di riarmarsi senza buttare la serratura bloccata, alcuni sistemi invece sono irreversibili.

Come si interviene dall’esterno quando una serratura con trappola si blocca?

Caso estremo: Con l’aiuto dei vigili del fuoco entrando da una porta finestra, accendendo alla serratura del blindato e alla relativa trappola rimuovendo le viti della mostrina interna o dell’intero pannello interno, smontando le serrature con trappola della Mottura e Mul-t-lock la trappola può essere riattivata con certezza.

Se si interviene per forza dall’esterno occorre un intervento più invasivo: fori di scasso e sblocco: è possible trapanare dall’esterno la zona circostante al cilindro con fori multipli per raggiungere i fermi di sicurezza della serratura, creando successivamente una placca decorativa esterna per coprire i segni evidenti delle punte da trapano.

Gli interventi di sblocco di una serratura con trappola bloccata in molti casi non invasivi in altri purtroppo si.

Se non siete convinti di dare priorità estrema alla sicurezza di casa e di affrontare le circostanze sopra descritte, è meglio scegliere serrature standard con cilindri e defender anti estrazione, approdando su altri lidi, dando priorità alla resistenza delle protezioni esterne alla serratura, appunto il defender ed il cilindro, tuttavia la serratura con trappola dei marchi Mottura e Mul-t-lock resta una soluzione da prendere in alta considerazione.

Sicure ed affidabili alternative alle serrature con trappola, o integrazioni della serratura con trappola stessa sono i seguenti prodotti anti scasso: cilindri winkhaus e defender antitubo super blindati.

Trappola su serrature Cisa Revolution pro

Trappola su serrature Cisa Revolution pro

Trappola con riarmo o ri-lock delle serrature Multilock con L.O.G.

Trappola con riarmo o ri-lock delle serrature Multilock con L.O.G.

Trappola Mottura irreversibile con indicazione ed avvertenze

Trappola Mottura con indicazione ed avvertenze

Il più famoso e storico sistema a trappola della Fichet già presente nelle porte anni 80.

Il più famoso e storico sistema a trappola della Fichet già presente nelle porte anni 80.

 

Per approfondire le conoscenze di queste particolari serrature Fichet con trappola chiamata Mont blanc vi invitiamo a leggere il seguente articolo.

Se desiderate scambiare alcune opinioni in merito alle serrature con trappola e volete ricevere dei consigli mi potete chiamare al 348.8151975 dalle ore 19.00 alle ore 23.00, orari serali, Michele Bortolotti.

Con le parole chiave , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati