Come evitare furti in casa

Una serratura europea sicura non deve mai mancare nel tuo piano antintrusione per la casa

Ecco come gettare solide basi per installare serrature sicure ed evitare furti in casa e in ufficio. Una serratura europea è il primo sistema antintrusione.

Potresti pensare di non avere nulla di cui preoccuparti quando si tratta di sicurezza domestica.

Tuttavia, prima di andare al lavoro, di andare a letto alla sera o assentarti per un lungo periodo c’è un dispositivo antieffrazione che ti sarà di enorme aiuto.

È chiamata serratura di sicurezza a cilindro europeo con defender ed è la prima cosa alla quale dovresti pensare prima di installare un allarme o un sistema di video sorveglianza.

Il cilindro europeo con defender ad alto grado di sicurezza è l’aggiornamento più importante per serrature comuni e serrature per porte blindate.

Aggiornamento e conversione a cilindro europeo

È un aggiornamento che viene installato senza rovinare le porte e che si applica in meno di una giornata.

È molto importante che sia installato da personale qualificato così da inserire contestualmente al lavoro di montaggio anche una totale manutenzione del sistema di chiusura della porta.

Potrai inserire la nuova chiave europea nel cilindro e girarla per aprire e chiudere la porta con una scorrevolezza senza eguali, aumentando così non solo la sicurezza ma anche la comodità della chiusura.

Tipi di serrature diffuse sulle porte

Esistono due tipi principali di serrature per porte: chiave a leva o serrature doppia mappa, chiave a cilindro, le serrature che si avvalgono di perni che si spostano in posizione quando vengono girati da una chiave fresata o punzonata.

Le serrature a leva utilizzano leve o piastre, dette gorges, che si spostano in posizione quando ruotate da una chiave. Entrambi i tipi di serrature richiedono chiavi, ma la differenza tra loro sta nel modo in cui funziona la chiave ed il suo accoppiamento con la combinazione.

Una chiave a chiave a cilindro si avvale di perni piccoli e sagomati, utilizza una serie di piccoli fori praticati nella chiave, questo è un bene quando il cilindro è di qualità perché risente di poco effetto usura.

Quando la chiave gira, questi fori si allineano con i fori corrispondenti nel cilindro, consentendo alla chiave di girare il cilindro in modo fluido e senza scatti.

Al contrario, una chiave a leva utilizza una serie di tacche tagliate nella chiave.

Mentre ruota, le tacche si allineano con le fessure corrispondenti nel cilindro, consentendogli di ruotare.

La chiave a leve o mappa risente di molto effetto usura, si può manipolare con facilità dalla chiave bulgara usata dai ladri e rischia molte volte, dopo diversi anni di utilizzo, di farti restare chiuso fuori casa.

Doppia mappa o cilindro europeo?

Prendendo come schema di riferimento il modello a cilindro europeo, quindi quello con chiave a pistoncini e non a mappe, questo è stato progettato anche per proteggere la tua casa dai furti con scasso.

Fondamentale è orientarsi su cilindri a profilo europeo di massima sicurezza e di nuova generazione, non per forza elettronici, la meccanica è ancora la regina incontrastata della sicurezza domestica.

Il cilindro europeo sicuro è composto da due parti; una parte è la serratura a cilindro interna con la corazza protettiva, che in gergo di settore viene chiamata defender, l’altra parte è in nottolino o cilindro europeo che è il blocchetto al quale sono associate le chiavi.

La serratura a cilindro europeo è installata sulla porta d’ingresso e sulle porte di attività commerciali nelle quali è richiesta molta sicurezza alle effrazioni e laddove i clienti non rinunciano a ricorsive manutenzioni e aggiornamenti per mantenere questo livello alto di sicurezza.

Come evitare furti in casa con una serratura sicura?

Scopri il tuo reale punteggio antieffrazione inviando le foto della tua serratura blindata di casa ai numeri

348.8151975

344.1597391

Con le parole chiave , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati