Acido nelle serrature

Notizia Scioccante! Appartamenti e case svaligiate con l’acido

La nuova preoccupante tecnica di scasso delle porte con l’acido nelle serrature mette i brividi all’Italia intera

Furti clamorosi e potenziali temibili conseguenze dannose su rivestimenti e pavimenti, non da meno per la pelle e le vie respiratorie

Sono tornate di caratura nazionale le notizie sui furti in abitazione e ladri in casa, i topi d’appartamento svaligiano le case con l’acido, questa è l’aria che tira sulle principali testate giornalistiche.

In questa imperdibile intervista, il libero professionista. di radicate origini Venete, Michele Bortolotti, specialista in sicurezza antintrusione e titolare di brevetti, ci parlerà della scioccante tecnica di effrazione e di scasso delle serrature che sta allarmando milioni di Italiani.

Parliamo di un aspetto se vogliamo affascinante, per quanto riguarda le modalità, quanto preoccupante per le conseguenze e gli effetti che ha sulle porte di casa.

Serrature e Acidi: tecniche di scasso che provengono quasi da un film thriller americano, fra la fantascienza e lo spionaggio alla James Bond, quelle delle iniezioni di acido nelle serrature.

Surreale ad una prima impressione, quanto invece reale, l’effrazione con acido rappresenta un serio pericolo per le abitazioni sprovviste di serrature antiscasso ad alta sicurezza.

Serrature e acidi, una tecnica già usata oltreoceano

Pensavate fosse una storia da romanzo o da film?

Invece i ladri possono manomettere le serrature con gli acidi, aprirle in poco tempo ed entrare in casa altrui, senza fare rumore e senza essere scoperti.

Non è una novità! Quella dell’iniezione di acido nella serratura, è una tecnica di effrazione, che possiamo definirla simile ad una già molto più nota, il lock picking, e che da diversi anni viene già adoperata oltreoceano, specialmente per l’apertura forzata dei lucchetti.

Questa micidiale tecnica, adoperata per manomettere ed aprire le serrature, si sta diffondendo a macchia d’olio anche lungo l’Italico stivale, le serrature prese di mira, ovviamene quelle a cilindro europeo, quelle a doppia mappa ed i cilindri standard.

Acido nelle serrature, sapienza e tecnica nella preparazione

Non è così semplice commettere un’effrazione con acido, perché occorre una certa sapienza nel maneggiare questi preparati corrosivi, assai pericolosi per la pelle, per gli occhi e per le alte vie respiratorie.

Un preparato del genere bisogna innanzi tutto saperlo fare e bisogna trasportarlo con molta cura, su questo non ci piove.

Superata la fase della preparazione entrano in gioco altri strumenti.

L’iniezione di acido corrosivo nella serratura viene espletata con una siringa specifica in acciaio inox o più frequentemente con una realizzata in vetro borosilicato (Pyrex), con pistone in acciaio e terminale in teflon, tutti materiali in grado di resistere alla corrosività del preparato.

Il potente acido nitrico, chiamato anche acquaforte per la sua forza corrosiva nonché la rapida intensa reazione che lascia il segno su quasi tutti i metalli, è il vero protagonista di queste effrazioni sulle serrature.

Ecco per te un super approfondimento a questo link sul composto di Acido Nitrico.

Gli effetti delle iniezioni di acido nitrico nelle serrature

Gli effetti sono, a dir poco, disastrosi.

Alcune serrature realizzate con componenti in ottone o similari cedono dopo pochi minuti, causa la natura fisica e chimica delle molle caricate all’interno dei cilindri standard e di altre debolezze costruttive tipiche delle serrature vendute nella fascia bassa del mercato.

Per i cilindri di sicurezza medio alta, solitamente realizzati in sidra metal o acciaio temperato (termini da insider di settore, ma è giusto accennarne l’esistenza), il tempo di corrosione aumenta, ma il ladro ha tutto il tempo di ritornare per finire il lavoro, frantumare, ed aprire con un colpo secco il cilindro della serratura, già per metà corroso ed indebolito.

La debolezza oggettiva è rappresentata dagli esigui spessori e dimensioni di molle e pistoni, seppur presenti numerosi e ben disposti all’interno del cilindro serratura.

Secondi ma non secondari vanno menzionati tutti i danni collaterali, danni ai rivestimenti, ai pavimenti di ceramica o Parquet, per non parlare di tutti i traumi psicologici che il furto porta con sé.

Un consulto con la propria compagnia di assicurazione potrebbe essere utile, tuttavia, attuare un piano di prevenzione con serrature e protezioni adeguate sarà fondamentale, anche per poter beneficiare di un rimborso più alto del premio assicurativo.

Danni collaterali e danni diretti a seguito di iniezioni di acido nitrico nelle serrature

Soluzione alle effrazioni e furti con acido nelle serrature

Michele Bortolotti ha un’eccellente relazione di fiducia e collabora, da oltre un decennio, con i grandi costruttori diretti di serrature, con i quali non ha esitato un’attimo per attivarsi nel contribuire all’attuazione di misure difensive da questi atti criminali.

Grazie allo scambio di tabelle di corrosione e idee per nuovi prodotti con le grandi aziende di protezioni per serrature, Michele Bortolotti ha esteso la gamma di corazzature e coperture del cilindro europeo, come il prezioso e già noto defender magnetico, assicurando massima protezione, non solo alle serrature blindate, ma anche ai garage basculanti, serramenti, scuri in legno, inferriate.

Laddove la massima sicurezza deve essere garantita, occorre proteggere tutte le pertinenze, onde vanificare lo sforzo della messa in sicurezza del solo ingresso principale.

Chiama ora per una consulenza e prenota le tue serrature anti acido

Scatta ed invia le foto delle serrature da cambiare o aggiornare, che confronteremo con la nostra banca dati, sunto di 30 anni di attività, calcoleremo il tuo attuale punteggio antieffrazione per trovare la giusta soluzione antintrusione.

Lascia il Leone con la pancia vuota, lascia il ladro fuori casa

Hai presente in natura cos’è il Leone? E’ un predatore, proprio come i ladri.

I Leoni cacciano la preda più debole e meno resistente, mentre abbandonano la caccia quando inseguono una preda in buona salute.

Per questo occorrono serrature sicure anti colla e anti acido che facciano desistere i predatori.

Ferma anche tu la banda dell’acido nelle serrature.

Chiama ai numeri 348.8151975

oppure 344.1597391,

contatti abilitati alla chat con Whatsapp

Lascia il leone con la pancia vuota, lascia il ladro fuori casa.

Per ringraziarti che sei giunto alla lettura completa di questa pagina ti lascio altre informazioni preziose per formarti una cultura completa sulle tecniche di effrazione.

Scopri cliccando su EFFRAZIONI, tutte le tecniche

Se ti sei già interessato all’acquisto di serramenti prestigiosi, porte blindate e serrature di ultima generazione, quindi molto sicure, ma sono fuori dal tuo budget,

allora da oggi puoi tranquillamente avere una seconda entrata extra da casa e permetterti di accedere a questi importanti investimenti. Guarda l’offerta.

Clicca sul banner qui sotto per saperne di più.

Taggato , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.