Serratura garage antiscasso

Cercavi una serratura garage antiscasso ricca di accorgimenti e funzioni in grado di neutralizzare le più scaltre effrazioni? L’hai trovata!

Blindax è il kit sicurezza basculante garage brevettato e completo in grado di resistere alle principali tecniche di scasso, creato da un installatore che si prodiga alla sicurezza da 30 anni, gradevole da vedere e in linea con le regole di decoro estetico condominiale

So che stai cercando soluzioni facili da installare e che non ti richiedano troppo tempo per migliorare la protezione della tua serratura da basculante,

la sicurezza in garage è abbastanza trascurata, specialmente quando questo comunica con una taverna e con il resto dell’abitazione.

Le porte basculanti dei garage di capitolato sono facili da aprire, anche quelle tagliafuoco, e scassinare queste serrature è un modo comune per i ladri di commettere veloci effrazioni raggiungendo il cuore dell’abitazione.

Questa è la vera debolezza della sicurezza domestica.

Tuttavia per quanto una persona possa soppesare cosa possiede nella propria rimessa in garage, trovarsi senza la bici, senza alcune provviste alimentari, trovarsi semplicemente con le proprie cose toccate da questi delinquenti, con la porta aperta e la caratteristica breccia sul lato della serratura non è assolutamente una bella esperienza.

Siamo d’accordo?

Tantomeno è piacevole installare una soluzione che preveda una sola piastra di rinforzo, una serratura con un cilindro europeo da 70 Euro e spacciato per sicuro per poi ritrovarsi con il garage aperto dai ladri, i quali hanno scovato i punti deboli rimasti esposti,

fallire anche dopo un tentativo è davvero frustrante quando tu, la tua famiglia, i vicini, dovete realizzare: non è bastato.

Una sola piastra, un cilindro a profilo europeo generico a chiave piatta, una serratura con più punti di chiusura, sono elementi di supporto, ma non sono stati sufficienti per fermare il colpo.

Ipotizzando all’inizio di aver trovato la tua serratura garage antiscasso per aumentare la sicurezza del basculante del garage alla fine si è rivelata un flop. Perché?

Per mettere in sicurezza il basculante del garage occorre partire dagli scopi e dalle tecniche di effrazione che si possono espletare entro il minuto, soprattutto quando parliamo di porte basculanti a singola lamiera d’acciaio o in ferro zincato.

Tecniche di effrazione per la serratura del basculante che il kit brevettato da Michele Bortolotti risolve

Elenco degli angoli d’attacco dei ladri sulle serrature in garage

  • Chiave Bulgara e grimaldello per cilindro europeo,
  • Chiave di forza,
  • Chiavi di battuta o Bump Key (tecnica del Bumping),
  • Estrazione del blocchetto,
  • Impressione e Tracing sul cilindro,
  • Manipolazione o Picking del cilindro,
  • Sfondamento del cilindro con espulsione verso l’interno,
  • Perforazione, taglio e fresatura del defender e del cilindro,
  • Raggiungimento degli sblocchi della serratura (non il taglio degli stessi),
  • Aste di chiusura facilmente svitabili dalla sede delle serratura,
  • Asta che corre troppo vicino alla lamiera raggiungibile dai dischi.

Kit sicurezza basculante garage Blindax

Vantaggi e peculiarità di questa serratura garage antiscasso

La presente invenzione riguarda un kit antieffrazione per porte basculanti sistema ricercato da un pubblico sensibile alla sicurezza di casa e alle criticità dei sistemi di chiusura di capitolato presenti sui basculanti, ecco perché viene molto cercata la soluzione individuata in un kit sicurezza basculante garage.

Il contesto e la vulnerabilità di porte basculanti basiche installate di capitolato

Attualmente, le porte basculanti esistenti, anche dette semplicemente basculanti, consistono in strutture di lamiera metallica che vengono mantenute chiuse da delle opportune aste scorrevoli posizionate sul lato interno della porta.

Le aste si inseriscono in appositi fori ricavati nella cornice murale su cui la porta è installata, oppure in apposite omega di lamiera piegata e saldata sul telaio, impedendo di conseguenza l’apertura del basculante a meno che non si agisca prima sui meccanismi di sblocco, che spostano le aste stesse dalle sedi murali prima dell’apertura.

Il principale inconveniente dei sistemi noti a tutt’oggi è la facilità con la quale possibili malintenzionati riescono ad accedere alle serrature di sblocco poste sul lato interno delle porte, poiché le strutture in lamiera possono essere tagliate in modo relativamente facile e veloce.

Dopo aver tagliato la lamiera, infatti, la serratura interna risulta immediatamente accessibile e manipolabile da parte di un malintenzionato, che riesce quindi a spostare le aste dalle loro sedi nei fori murari e a penetrare nell’ambiente protetto.

Prodotti generici vs prodotti specifici e personalizzati

Ciò è anche conseguenza del fatto che attualmente le possibilità di installare sistemi e/o dispositivi di protezione aggiuntiva su porte a lamiera e/o basculanti sono piuttosto limitate, in quanto le soluzioni esistenti rimangono poco armonizzate tra loro poiché consistono in pezzi o componenti da montare singolarmente.

Oltretutto, gli attuali sistemi basculanti sono vulnerabili ad attacchi che coinvolgono principalmente il blocco della serratura, e in particolare il suo cilindro.

Un sistema di sicurezza costituito da piastre di rinforzo, protettore, serratura anti effrazione, cilindro a profilo europeo con antisfondamento, passanti e rinforzi ad omega in acciaio, copri aste di sicurezza, tutto in un kit antieffrazione personalizzato, non potrai reperirlo altrove nel mercato.

Una debolezza tanto trascurata è il cilindro fornito di serie

Infatti, dal punto di vista della sicurezza, le soluzioni di tecnica nota fanno maggiormente affidamento sulla solidità della struttura di contenimento, ossia della porta basculante in lamiera fissata alla muratura, piuttosto che sulla robustezza della serratura stessa.

Il risultato è che un malintenzionato riesce a rimuovere il cilindro della serratura esercitando una forza repentina di sfondamento, svincolando quindi lo scorrimento delle aste interne che mantengono bloccato il basculante.

Di conseguenza, le attuali porte basculanti risultano eccessivamente vulnerabili a tentativi di effrazione, sia a carico della loro struttura, sia a carico della serratura.

Scopo della presente invenzione, dunque, è quello di fornire un kit antieffrazione per porte basculanti che possa impedire, o quantomeno rendere più difficoltosi, i tentativi di effrazione ai danni di porte basculanti.

Un ulteriore scopo dell’invenzione è quello di realizzare un kit per porte basculanti che possa essere installato facilmente, anche da manodopera minimamente specializzata, in virtù dei vantaggi conseguiti.

Un altro scopo della presente invenzione è quello di fornire un kit antieffrazione per porte basculanti che sia installabile anche sui sistemi già esistenti, senza necessità di onerose sostituzioni di particolari componenti delle porte stesse.

Il Kit antieffrazione per porte basculanti è un invenzione di Michele Bortolotti, ecco come è fatto.

Protettore Disec personalizzato applicato al Kit antieffrazione per porte basculanti

Michele Bortolotti ha stretto una collaborazione con l’importantissima e rinomata azienda leader nella produzione di protettori per cilindri in Italia, la Disec S.r.l. di Susegana (Treviso), la quale ha creato una piastra frontale di protezione (defender basculante) in una versione personalizzata, ovvero realizzata con l’apposizione di 6 fori ciechi filettati in M6 anziché i 4 previsti nella soluzione standard.

Chiamato anche defender per porte basculanti la variante Disec inclusa nel kit antieffrazione e realizzata in esclusiva per Michele Bortolotti prende il nome di Disec DN131PD1 ed è fatto così.

Serratura antieffrazione modificata a 6 fori applicata al Kit antieffrazione per porte basculanti

Michele Bortolotti ha stretto una collaborazione con l’importantissima e rinomata azienda leader nella produzione di serrature per basculanti, porte di cantine e cilindri, in Italia, la Fa.Se.M. di Misinto (Monza Brianza), apponendo delle modifiche agli attacchi delle aste e applicando 2 fori aggiuntivi.

La Fa.Se.M. Srl realizza anche per Michele Bortolotti delle maniglie martelline per basculanti di varie misure e lunghezze del quadro passente, fondamentali per gestire sistemi di blindatura su portoni basculanti coibentati e porte basculanti in legno.

Set di piastre solidali con disco antisfondamento che differenziano il Kit antieffrazione per porte basculanti

Il cuore e la vera e pura invenzione applicato al Kit antieffrazione per porte basculanti è l’assieme solidale di 3 piastre di rinforzo e di un disco antisfondamento che si appone sul cilindro dal lato interno.

I commenti sono disattivati