Cilindri compatibili Fichet

I cilindri tipo Fichet

Scegliere gli originali o quelli compatibili

Cilindri compatibili Fichet: i cilindri tipo fichet delle marche certificate leader Keso, Mottura, Evva, Kaba, Mul-t-lock sono prodotti affidabili e sicuri.

serratura-fichet-montage-a-blanc-cilindri-mottura-champions-c28

Un cilindro Fichet compatibile ha il grande vantaggio, oltre che il prezzo più contenuto di essere progettato con una componentistica funzionale e duratura nel tempo, una delle motivazioni per la quale vengono sostituiti i cilindri Fichet originali con quelli compatibili è l’usura del pressore di uno dei due cilindri, il componente interno azionato da una molla spinta dalla punta della chiave il quale si inserisce nel ingegno permettendo la rotazione delle mandate della serratura.

Le camme o i pressori che mettono in rotazione il dispositivo di trascinamento e funzionamento della serratura sono, nei cilindri compatibili Fichet, realizzati in materiali e forme migliorati e più affidabili, eliminando il dispositivo di pressione a molla simile a quello realizzato per le serrature ad applicare con cilindro a pompa.

Sotto nella foto un cilindro compatibile con il pressore maschio e l’ingegno femmina predisposto a ricevere il pressore.

serratura-fichet-montblanc-tutorial-installazione-cilindri-step-2

 

camme-pressori-per-cilindri-fichet-tipo-keso-4000

I clienti che cercano l’alternativa offerta dai cilindri compatibili tipo Fichet, possono stare tranquilli che i prodotti sono sicuri e non compromettono la funzionalità delle serrature e porte blindate Fichet.

Sono gli installatori coloro che verificano direttamente sul campo le caratteristiche tecniche dei prodotti ed i loro vantaggi, e se il mercato di questi ricambi si sta molto evolvendo significa che gli utilizzatori stessi sono propensi alla soluzione alternativa all’originale, considerando anche che le ditte produttrici dei cilindri compatibili Fichet rappresentano un punto di riferimento nel mercato delle serrature, aziende Leader che senz’altro non desiderano perdere la loro fama per un prodotto che non è molto diffuso e neanche molto semplice da vendere, non avrebbero neanche messo in piedi il progetto e gli stampi per la realizzazione per una produzione limitata di cilindri.

Oltretutto solo i serraturieri e fabbri installatori hanno l’esperienza diretta per aver testato i prodotti compatibili e ricevuto i feedback dai clienti, nonostante ciò purtroppo troviamo ancora chi, non ha una considerazione così positiva sugli artigiani, sebbene siano proprio questi, gli installatori che operano sulle serrature, a dare i suggerimenti ai rivenditori e alle aziende costruttrici per migliorare o modificare un prodotto.

A riprova di ciò consiglio ai clienti di informarsi da più fonti e di focalizzare la propria scelta d’acquisto verso chi è dalla vostra parte.

Il cliente è libero di fare le proprie scelte e trarre le proprie considerazioni, sempre sentendo l’opinione di più tecnici che, da artigiani installatori, avranno l’obbligo di fornire tutte le informazioni tecniche relative ai prodotti e rilasciare la garanzia dei cilindri o serrature installate, originali o compatibili essi siano.

Vi consigliamo di leggere i nostri link relativi ai cilindri Fichet nelle loro versioni compatibili con gli originali ed i vantaggi che possono offrire a chi è motivato ad aggiornarsi con prodotti di sicurezza di ultima generazione:

Serrature Fichet installazione, cilindri tipo Fichet.

Con le parole chiave , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati