Defender serratura

Sistemi di sicurezza defender per porte e serrature

Corazze antishock per la protezione anti effrazione della serratura

Defender serratura: sistema di protezione per la sicurezza di porte e dispositivo per proteggere porte blindate con chiavi e serrature a cilindro europeo.

defender-serratura

Di protezioni per serrature ne esistono di tantissime varianti e per molti scopi, tra i quali i più importanti sono i defender per porte blindate con cilindro europeo, defender per serrature doppia mappa, defender magnetici, per garage, serrande, inferriate e serramenti normali.

Caratteristiche dei defender per serrature e come scegliere i migliori

Perché proteggere le serrature con un defender o corazza anti effrazione?

Lo sapevate che anche il rotore o guida chiave è fondamentale in un defender?

Proteggere serrature a doppia mappa e con cilindro europeo su porte blindate e serramenti in genere è diventata una necessità, oggi come non mai la priorità è quella di proteggere il nottolino o la bocchetta di ingresso delle chiavi su qualsiasi tipologia di serrature con lo scopo di allungare tangibilmente i tempi di effrazione ed apertura di una serratura o atti di vandalismo prodotti dai ladri scassinatori o malviventi.

Gli atti di vandalismo includono anche il tentativo di inserire corpi estranei nella serratura o colla, pertanto l’applicazione di un defender ad alta classe di sicurezza permette di distanziare ed impedire l’ingresso di oggetti minuti e dannosi facilmente introducibili (colla Attak, carta stagnola, stuzzicadenti, spilli), che danneggiano la serratura e ne impediscono, agli utilizzatori, l’inserimento delle chiavi.

A tal fine i migliori defender per serratura hanno il rotore di inserimento della chiave popolarmente detto guida chiave molto profondo, di conseguenza anche i migliori cilindri hanno chiavi con gambo ed impugnatura lunghi.

rotori-defender

Veramente poche sono le protezioni per serrature adeguate allo scopo, infatti nonostante siano fondamentali anche le caratteristiche già conosciute e tanto ricercate dai clienti in internet come defender antitubo, antishock ed antistrappo, la lunghezza adeguata del rotore racchiude anche i più sofisticati sistemi anti fresa ed estrazione dello stesso rotore durante le operazioni di scasso più aggressive.

rotori-defender-inserti-manganese

defender-senza-antiperforazione-anti-estrazione

defender-antiperforazione-anti-estrazione

I rotori più lunghi detti anche maggiorati sono inseriti in doppie protezioni o inserti anti fresa ed estrazione (visibili nella foto in alto a destra). Caratteristica quest’ultima che porta ad un livello ancor più alto il tanto dichiarato classe 4 nei defender anti effrazione, che ha di certo un suo valore, ma non significa il completo raggiungimento della massima soluzione disponibile al momento nel settore delle protezioni defender. Diversa invece e la classe di sicurezza dei cilindri europei che racchiude 6 gradi o livelli di sicurezza suddivisi in un altra tipologia di scala con altri criteri di valutazione.

Attualmente i defender con i rotori più profondi e con doppi inserti in manganese anti estrazione vengono prodotti dalla prestigiosa azienda Azzi Fausto; i quali prodotti sono da me trattati nell’intera gamma completa da catalogo.

defender-azzi-top

Altro ruolo fondamentale del rotore profondo nella tecnica manipolativa è quello di mettere fuori uso il tensore di rotazione quando sono applicate tecniche di key bumping e di picking con il grimaldello elettrico. Per approfondire si invitano i lettori a leggere la pagina tecniche di effrazione.

grimaldello-punzonati-defender

A cosa servono i defender magnetici?

Defender magnetico: dispositivo di copertura del rotore o della bocchetta guida chiave delle serrature

Il defender per serrature che include una seconda protezione utilizzata per coprire il foro di passaggio delle chiavi d’utilizzo della serratura, prende il nome di defender magnetico, prodotto che ha lo scopo di impedire l’inserimento di oggetti estranei oppure di permettere a chi ha in prestito le chiavi d’utilizzo della serratura (parenti, domestica, baby sitter, ospiti) di accedere all’ingresso per il periodo concesso dal padrone di casa.

Il defender magnetico va attivato (aperto) con una nuova serie di chiavi dette appunto chiavi magnetiche, il sistema completo di serratura e defender magnetico va quindi utilizzato con due serie distinte di chiavi: le chiavi d’utilizzo della serratura e le chiavi magnetiche di copertura del rotore. Per molti questa è una soluzioni a costi contenuti per avere 2 serrature o meglio 2 chiusure per un’unica porta o accesso. L’attivazione del magnete viene svolta per contatto e trascinamento per mezzo delle chiavi accostate alla copertura del rotore.

I prodotti che derivano dalla categoria dei defender magnetici più utilizzati sono i defender Disec, pretigiosa azienda produttrice, e rispettivamente il defender Mg 220 per doppia mappa ed il defender Magnetico Monolito Mrm 29 per porte blindate, quest’ultimo regolabile in profondità. Prodotti anche questi sempre disponibili per i miei clienti.

defender-magnetico-serratura

defender-magnetico-per-serrature-doppia-mappa-mg220-disec

Il sistema anti strappo nei defender antishock

Una delle tecniche di effrazione di tipo distruttivo e di grande efficacia è lo spezzamento e strappo del defender con la potente leva e presa fornita dal tubo innocenti, famoso per le applicazioni infinite nel settore della carpenteria. Quando si parla di defender anti tubo si parla di un prodotto che non subisce uno shock o strappo improvviso e quindi una veloce effrazione, per evitare che si verifichi la presa del corpo cilindrico di una protezione defender e quindi il probabile strappo del cilindro sottostante, occorre applicare degli accorgimenti costruttivi.

defender-anti-strappo-anti-tubo

defender-porte-blindate defender-serrature defender-anti-tubo-antishock-classe-4

I defender anti tubo ed anti strappo certificati sono costruiti in acciaio temperato e adottano 2 tipologie di anti shock, la prima è la forma tornita o stampata semi sferica o a gradini sulla parte cilindrica sporgente ed esterna del corpo della protezione, la seconda è la forma della mostrina di contorno del defender di tipo a vaschetta, la quale crea un ponte ed un corpo unico con il defender e la base di appoggio della serratura.

La parola appoggio è molto importante in quanto fra professionisti si parla anche di defender d’appoggio, accostare il defender direttamente alla serratura significa formare un unico blocco ancorato ai fissaggi della porta laddove è installata la scatola principale della serratura, in questo modo il sistema ostacola le più violente tecniche di estrazione e distruzione del cuore delle serrature. Serratura, lamiera della porta, cilindro e defender in un unico e saldo ancoraggio sono estremamente difficili da espugnare.

defender-antishock

Ricordiamo che in Italia la ditta Disec ha brevettato il sistema Sferik (forma semi sferica) dei propri defender anti tubo mentre la ditta Azzi Fausto ha brevettato una soluzione analoga e molto efficace a forma a tronco di cono a gradini. Questi due brevetti sono presi come standard qualitativo e sempre applicati alla produzione di defender ad alto livello di sicurezza. L’acquisto quindi di un buon defender non può non includere una di queste due forme caratteristiche, fondamentali per contrastare la presa e lo strappo con il tubo innocenti.

Scelta d’acquisto e prezzi dei defender per serrature

Prestare attenzione e non acquistare d’impulso on line defender e serrature

Il mercato, i costi ed i listini prezzi dei defender e delle serrature largamente pubblicizzati su internet e sui principali portali web causano confusione e problemi di scelta d’acquisto per il potenziale acquirente, data la vastità di articoli e data l’anomala divergenza di prezzo sullo stesso prodotto in molti siti internet, il cliente si trova spaesato. D’altra parte le ferramenta vendono il prodotto per il quale sono partner e quindi la composizione di articoli d’eccellenza non si trova facilmente.

Da ricordare che, se non si conoscono il settore, le fonti e le referenze del rivenditore, acquisti a prezzi ribassati di un prodotto, possono far incorrere l’acquirente in cattivi affari.

Soprattutto dato che un impianto serratura è caratterizzato da vari elementi, abbinare un articolo ad un altro un modo errato, esempio concreto un cilindro ad un defender, può in fase di installazione e collaudo compromettere il funzionamento della serratura, creando anche danni non coperti dalla garanzia. La mia azienda a differenza di tanti rivenditori on line e siti e-commerce aiuta il cliente a scegliere con criterio i prodotti più adeguati, abbinando ogni accessorio alla propria singola esigenza, quest’ultima caratterizzata dalla marca originale della serratura o della porta. Tutto questo ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Un buon defender per serrature non consta meno di € 50,00.

Tipologie e marche di defender per serrature e porte

La produzione delle corazze protettive per porte blindate e serramenti è oggigiorno un riferimento ed un obbligo per le grandi aziende che si occupano di progettazione e vendita delle serrature di sicurezza. Ogni produttore intraprende le proprie scelte personali e tecniche costruttive relative alla fabbricazione dei defender per serrature, generando una linea ed una gamma di prodotti molto vasta, dalle versioni low cost ai sistemi certificati ad alta classe di sicurezza.

Le aziende Leader per per la produzione delle protezioni per serrature sono in buona parte anche produttrici di cilindri di sicurezza e sistemi di chiusura.

Defender porte blindate dei migliori marchi

Defender porte blindate dei migliori marchi

I marchi in commercio di facile reperibilità sono i defender Atra Dierre, Azzi, Agb, Cisa, Cipierre, Cisa, Cr, Dierre, Disec, Esety, Fontana, Mottura, Plus Mul-t-lock, Securemme, Vighi, le varianti più importanti sono il Defender Azzi super blindato Top e super blindato auto registrante, ed i modelli Defender Disec Magnetico, monolito top, kripton top, sferik top, sferik kripton, per doppia mappa Mg 220, per basculanti Dn130ps1.

defender-sferik-disec

Corpo del defeder anti tubo a tronco di cono zigrinato

Corpo del defender anti tubo a tronco di cono a gradini della ditta Azzi

defender-per-serramenti

defender-per-serramenti-legno

defender-serratura-basculante-garage

defender-per-basculanti

Conoscere le caratteristiche costruttive, il fissaggio e la tecnica di installazione del defender per serratura è fondamentale per stabilirne la compatibilità con molte marche di serrature, infatti non è obbligatorio installare un defender Mottura su una serratura Mottura, tanto meno un defender Cisa su una serratura Cisa. Molte marche di serrature hanno la predisposizione a ricevere l’applicazione di defender con cosiddetto interasse delle viti di fissaggio di tipo universale o passo standard.

Grazie a particolari spessori da inserire sotto la base di appoggio del defender è possibile installare la protezione antishock per porte blindate anche su porte in legno e semi blindate con serrature ad applicare tipo Mottura serie 620 o 640 a cilindro europeo e Cr serie 2200 e 2300 Pe, Cerutti, Potent, Auno.

defender-serrature-applicare-mottura

La foratura di fissaggio e la compatibilità nei defender per serrature

Gli interassi di fissaggio standard e quelli delle marche particolari

La maggior parte dei tipi di serrature che supportano il montaggio del defender utilizzano la distanza dei 2 fori di passaggio delle viti con quota 38 mm per consentirne il fissaggio, misura che viene chiamata anche interasse standard. Altri interassi diversi da quello standard caratterizzano il defender chiamandolo con lo stesso nome della serratura, casi caratteristici, interasse Cr Esety a baionetta (in disuso e fuori produzione), interasse Atra Dierre 31 mm, interasse Vighi Top primo tipo 36 mm, interasse Tesio 26 mm.

In molti casi le serrature prodotte dalla ditta Oikos con serrature Esety e dalla ditta Blindors con serrature Cr supportano ancora il defender a baionetta e devono essere aggiornate con quelle che montano il passo standard da 38mm.

Sotto un’immagine di un defender prodotto dalla ditta Azzi che intelligentemente è stato progettato e realizzato con doppia foratura, passo standard 38 mm e passo Tesio 26 mm.

defender-serratura-interassi-fori-fissaggio

L’unificazione del passo standard per una vasta tipologia e marche di serrature ha introdotto in buona parte il vantaggio di caratterizzare il prodotto per concezione costruttiva e per livelli di sicurezza riducendo il catalogo ed il magazzino dei fornitori e degli installatori, d’altra parte le aziende che producono i defender a passo standard risentono tantissimo dell’effetto della concorrenza, da qui il motivo per il quale si scoprono diversi sottogruppi di prodotti, i defender economici e quelli certificati, i defender sferici, i defender monolitici, i defender magnetici, e molte imitazioni o re interpretazioni dei prodotti brevettati dai marchi Leader.

Frequentemente è possibile acquistare una serratura Cisa ed applicare un defender Azzi oppure ad una serratura Mottura applicare un defender Disec o Mul-t-lock, nei limiti delle possibilità correlati alla compatibilità degli interassi di foratura.

Conclusioni e riflessioni sulla conoscenza dei defender per serrature

Alla fine di questo articolo è comprensibile come anche essere istruiti alla conoscenza di un solo accessorio relativo alle serrature di sicurezza, come appunto il defender, comporti tutta una serie di attenzioni e scelte che portano all’acquisto del prodotto corretto, senza dimenticare che l’esperienza dei venditori puri, ovvero delle attività prettamente commerciali, non sarà mai superiore all’esperienza di un artigiano rivenditore, infatti lo specialista installatore, giorno dopo giorno, potrà testare e comparare un’infinità di articoli, imparando a selezionare solamente gli abbinamenti vincenti sia in termini di sicurezza che di affidabilità e durevolezza nel tempo.

Installazione e vendita dei migliori defender per serrature

La mia azienda rivende defender, cilindri e serrature delle migliori marche; se sei interessato ad acquistare prodotti di qualità puoi scrivermi al form sottostante.

defender-serratura-porta-blindata

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

Invia

Miglior defender per porte blindate

Il defender migliore per porte blindate

Defender serrature anti tubo, anti trapano, anti strappo, anti fresa

Migliori defender per porte blindate: defender Kaba Ksp, Disec Rok e Kripton nuovo tipo, Maert ultra piatto, Multlock Inox con rotore in widia, Azzi, Disec. Queste sono le novità del momento di nostra esclusiva e pronta consegna, poi su ordinazione altre valide altrernative Evva, Emerald e Disec Magnetico Mag 3G Stone e Super Top.

Video promozionale dei nostri migliori defender per porte blindate.

Defender Kaba KSP Kaba Super Protection

Questo defender è nato con la camicia!

migliore-defender-per-porte-blindate-kaba-ksp-antishock-anti-sfondamento

Si proprio così, assieme al Disec Mag 3G Stone, il migliore defender in commercio, l’innesto interno di collegamento con il cilindro non lascia spazi vuoti per far agire la potente leva della chiave di forza, è un prodotto che garantisce alta resistenza allo sfondamento e rispetto ad altri prodotti similari è molto più versatile nella regolazione e nell’installazione in quanto la filettatura presente sul corpo defender e sulla mostrina si adatta a pannelli per porte blindate esterni di vari spessori.

Guarda il video del defender KSP.

migliore-defender-per-porte-blindate-kaba-ksp

kaba-ksp-migliore-defender-per-porte-blindate

I ladri si sono aggiornati in nuove tecniche di effrazione, hanno trovato un nuovo sistema per aprire con velocità molti cilindri europei anche dietro al defender e senza danneggiarlo, questa tecnica già conosciuta per l’apertura delle autovetture e delle serrature doppia mappa prende il nome di “Chiave di forza”.

Senza un defender flangiato internamente che non lascia spazi vuoti sulla culla di appoggio del cilindro e con protezione temprata, senza un cilindro di altissimo livello di sicurezza con rotore in acciaio o rampa antistrappo, è possibile aprire un cilindro e la relativa serratura in pochi secondi, silenziosamente, e senza danneggiare il defender.

Defender Maert Ultra Piatto

Progetto meccanico e realizzazione per gli utenti di nicchia, anti strappo per eccellenza vista la sua forma, in corso di progettazione molte finiture e interassi di foratura. La rivelazione della sicurezza unita ad un’estetica che piace davvero a tanti arredatori.

defender-serrature-porte-blindate-maert-ultrapiatto

Defender Mul-t-lock Plus con flangia ed inserto in manganese

Disponibile la nuova versione del defender Mu-l-lock Plus passo 38 mm, ottone Pvd, Bronzo e Cromo satinato. L’inserto in manganese anti trapano e la flangia di contenimento per resistere alla chiave di forza lo rende il miglior defender come rapporto qualità prezzo in commercio.

La pastiglia rotore con fenditura di tre dimensioni lo rende altamente versatile per tantissimi profili chiave. E’ ordinabile su richiesta anche un’interessante versione interamente in acciaio inox adatto ad ambienti salini e con forti e rapide escursioni termiche.

defender-mul-t-lock-plus

smontare-defender-porte-blindate-mul-t-lock

defender-plus-mul-t-lock-rotori-chiavi

Arrivati i super defender magnetici Disec a 3 elementi con rosetta temprata anti shock

Attualmente questo defender abbinato alla configurazione krypton o Monolito Rok e con rosone super Top blindato è il prodotto più sicuro in commercio.

L’evoluzione ancora più sicura del defender magnetico Disec Mrm29 a due dischi, arrivano i nuovi defender a tre elementi Disec Mag 3g in un’escusiva versione con rosetta super blindata Stone anti fresa, la stessa che viene utilizzata sui defender Evva Xsp.

Il defender magnetico Disec Mag 3g rappresenta la soluzione ideale per poter trasformare una normale serratura a cilindro europeo in una serratura multi funzione con chiave padronale e di servizio, senza acquistare obbligatoriamente un nuovo cilindro. Esiste una versione con passo delle viti standard 38 mm, Atra Dierre 31,8 mm e per serratura Mul-t-lock Omega Plus.

defender-magnetico-disec-mag3g-stone

Defender Evva Xsp: Extended System Protection

Il defender Xsp, prodotto da Evva-Disec è uno dei nuovi protettori per cilindro europeo che resiste a questa tecnica. Ed ecco dove approfondire le conoscenze dei cilindri di massima sicurezza Evva.

defender-xsp-evva

Defender Emerald temprato

La soluzione che contrasta la nuova tecnica di scasso dei cilindri europei costruiti in metalli non rinforzati come in modelli inox anti estrazione, la nuova tecnica distruttiva di apertura dei cilindri è la chiave di forza, e noi abbiamo la soluzione. Ecco il defender Emerald in acciaio temprato a 60 Hrc.

defender-flangiato-1

Disponibile con rotore largo 2,5 mm e con rotore da 4 mm, quest’ultimo adatto ai profili Winkhaus X-Tra, Evva 3Ks plus, Cisa Ap3 ed Ap4, Cisa Astral, Mul-t-lock, Kaba.

La forma a trono di cono, la smussatura ai bordi, la tempra che lo rende di durezza superiore ai 60 Hrc, la resistenza in trazione oltre 6500 Kg, lo rende uno dei defender più sicuri in commercio. E’ disponibile con viti M6 ed M8 per serrature Moia Omr a cilindro europeo, nella variante con viti M6 gli interassi fori disponibili sono standard 38 mm, atra dierre 31,8 mm, Vighi Top 36 mm, Tesa 25 mm.

migliore-defender-porte-blindate-flangiato-temprato-5

migliore-defender-porte-blindate-flangiato-temprato-3

Defender per cilindri elettronici Winkhaus

In esclusiva il defender per cilindro elettronici Winkhaus serie Blue Compact e Blue Smart per una perfetta sinergia della protezione, elettronica e meccanica binomio perfetto. Il primo defender di concezione per porte blindate da applicare ai cilindri elettronici. Anche questo sistema prevede la flangia contro la chiave di forza.

Defender anti tubo ed antishock Azzi

Una valida e versatile soluzione per la protezione del cilindro europeo su serrature per porte blindate di ultima generazione è il defender della prestigiosa ditta Azzi modello super blindato auto registrante.

Defender Anti tubo Azzi super blindato Top

Il tubo innocenti, lo stesso che viene utilizzato in edilizia è un potenziale e distruttivo strumento da scasso per i defender di protezione delle serrature che presentano una forma cilindrica sporgente verso l’esterno, verso il foro di ingresso della chiave.

Per ovviare a questo problema i costruttori che producono protezioni anti tubo per serrature creano la sporgenza del defender con una forma a tronco di cono e rendendo impossibile la presa e lo strappo della protezione per serratura, il tubo cilindrico vuoto (femmina) non riesce ad accoppiarsi con la sporgenza del defender (maschio) generando quello che nel video dimostrativo viene recepito come scivolamento o slittamento senza presa.

defender-anti-strappo-anti-tubo

Defender anti trapano Azzi super blindato Top

La protezione per serrature blindate e per cilindro europeo viene fissata dal lato interno della serrature e pertanto il corpo in acciaio del defender è filettato con fori ciechi che accolgono le relative viti di fissaggio. Per evitare le effrazioni trapanando dall’esterno, con lo scopo di raggiungere le suddette viti, si antepone fra il fermo di battuta delle viti stesse e la parte terminale (punta) di ogni vite una sfera di acciaio anti trapano.

Senza le sfere di acciaio temperato il defender, una volta trapanato nella zona di interasse esatto delle viti di fissaggio, potrebbe essere estratto dalla sede.

Defender anti strappo Azzi super blindato

E’ il concetto che unisce i due punti precedenti con l’aggiunta della mostrina di contorno del defender con forma bombata e parte di essa che risulti pressata e che avvolga la zona in appoggio sulla serratura, la quale è compressa dalla forza di tenuta delle viti del defender generando un corpo unico.

defender-antishok-tentativo-effrazione

Defender anti fresa Azzi super blindato

Protezioni al manganese anti trapano ed anti fresa sono poste dietro il rotore o fenditura di passaggio della chiave rendendo impossibile la rimozione facile del rotore stesso e quindi l’applicazione della tecnica di estrazione del cilindro europeo. Una doppia protezione al manganese lo rende più sicuro di ogni altro defender in commercio, ad un prezzo molto vantaggioso.

defender-antishock-antistrappo-per-porte-blindate

Novità defender super blindato top con piastra in manganese

defender-anti-fresa-azzi-top

e nuovi defender multi funzione con cover intercambiabili e disposizione verticale o orizzontale, passo viti 38 mm, 31 mm e filetto m6 ed m8.

defender-serratura-cilindro-europeo-special-top

Finiture di colore e tipo di materiale delle cover e mostrine dei defender per serrature porte blindate serie top.

defender-porte-blindate-finiture-colore

Motivo per il quale si consiglia l’accoppiata defender anti fresa Azzi antishock e cilindri di massima sicurezza anti estrazione Winkhaus X-Tra, Keso Omega 4000s in acciaio inox ed anti estrazione o kaba Xpert Plus Extreme.

 

 

cilindro-europeo-securystar-mobile-code-5

 

cilindri-dom-diamant

cilindri-europei-kaba-xpert-eps

 

samartphone-chiavi-elettroniche-apertura-serrature

Chi è interessato ad installare il miglior defender per porte blindate con serrature a cilindro europeo oppure in nostri cilindri di massima sicurezza, chi desidera informazioni e prezzi, chi desidera eseguire un ordine può compilare il presente form. Le finiture di colore del defender super blindato sono: Alluminio Argento, alluminio oro e bronzo, ottone lucido verniciato, cromo lucido, cromo satinato, ottone graffiato, ottone satinato.

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

Invia

Defender porte blindate e sistemi defender antishock

Defender porte blindate e sistemi defender antishock, cilindri e serrature delle migliori marche A&M, Cisa, Cipierre, Dierre, Disec, Evva, Mottura, Keso, Kaba, Wink Haus, Azzi Fausto, Gasperotti, Mul-t-lock, i migliori prodotti e sistemi defender per serrature blindate, molti dei quali disponibili presso la nostra azienda di installazione e sostituzione serrature porte blindate.

Ecco il video promozionale della nostra azienda che presenta, fra i migliori defender i commercio, quelli da noi consigliati e selezionati.

 

Arrivano i defender super blindati temprati contro la chiave di forza

In arrivo la protezione corazzata più sicura realizzata fin’ora, per info chiamare 348.8151975.

migliore-defender-per-porte-blindate-kaba-ksp

migliore-defender-porte-blindate-flangiato-temprato-3

Defender Disec Azzi Cipierre Mottura e Mul-t-lock

Defender porte blindate dei migliori marchi

Defender porte blindate dei migliori marchi

Lo scopo di un defender, monoblocco in acciaio temperato con elevata durezza, è quello di proteggere il cilindro europeo o cuore di una serratura doppia mappa da attacchi di scasso e di manipolazione che portano allo sblocco e all’apertura forzata di una serratura.

Perché conoscere quali sono i migliori defender per porte blindate e saperli individuare fra i tanti non adeguati alla resistenza delle moderne tecniche di scasso? Andiamo subito al sodo con esempi concreti.

Defender per porte blindate non adeguato, presentazione tratta da un video di You Tube che mostra la rottura del defender e del relativo cilindro (di bassa qualità e sicurezza). Questa tecnica è una delle più utilizzate dai ladri d’appartamento e viene attuata grazie all’uso della potente leva generata dal tubo innocenti o dal tubo rompi defender usato dai professionisti del pronto intervento, fabbri e vigili del fuoco. Una nuova tecnica che trovate nella pagina delle tecniche di effrazione è la chiave di forza.

A riprova di ciò ecco quali precauzioni e quali caratteristiche tecniche occorre prendere in considerazione per l’acquisto di un buon defender per porte blindate ed altre tipologie di serrature:

Il defender deve presentare la rosetta di contorno bombata non separata dal corpo della borchia centrale protettiva, in modo da evitare la possibilità, a seguito della rimozione della rosetta stessa, di infilare un oggetto cilindrico che tenti lo spezzamento e l’estrazione del defender. Nel campo delle serrature questo sistema defender prende il nome di antishock o anti tubo.

Ecco un video dimostrativo del defender antishock Monolito prodotto dalla ditta italiana Disec e da tante altre prestigiose aziende italiane come Azzi, Cipierre, Gasperotti.

Risultato a seguito di un tentativo di scasso su un defender antishock, in questi casi i ladri hanno serie difficoltà, pertanto sono costretti ad abbandonare il tentativo di effrazione.

Defender antishock tentativo di scasso ed effrazione

Defender antishock tentativo di scasso ed effrazione

Altra caratteristica fondamentale per un defender da porte blindate sicuro ed anti scasso è quella di evitare la rottura per mezzo del tubo innocenti o tubo rompi cilindro.

Ecco l’esempio che illustra la caratteristica forma della borchia a tronco di cono semisferico per far scivolare il tubo.

Infine le moderne tecniche di scasso includono il tentativo di fresatura, trapanatura ed estrazione del rotore contenuto all’interno del corpo del defender, tecnica di effrazione che permette il raggiungimento del cilindro e su di esso lavorare cercando di estrarne il corpo contenente i pistoncini di cifratura e combinazione delle chiave.

I defender più sicuri resistono anche a questa tecnica di scasso, che nonostante sia la più rumorosa e rischiosa per i ladri, può essere utilizzata nelle situazioni più indisturbate.

I defender trattati dalla nostra azienda con le caratteristiche antishock, anti tubo ed anti estrazione o trapanatura del rotore sono costruiti dalla prestigiose aziende Azzi Fausto e Disec.

Nel video che segue il noto defender Disec Monolito Rok è un esempio che da modo di vedere in azione i fallimenti dei tentativi di scasso grazie alle caratteristiche sopra esemplificate e riassunte in questa dimostrazione.

Un buon defender antishock ed antistrappo ha bisogno anche di essere installato e tenuto saldamente bloccato sulla serratura con delle viti di fissaggio passanti di grande tenuta e resistenza, pertanto, obbligatorie sono le viti filettate in M6 in acciaio 12.9 o meglio ancora le viti filettate in M8 con le stesse caratteristiche, in modo da ottenere carichi di trazione da oltre 4000 Kg.

Schema di montaggio di un defender su una serratura per porta blindata.

Schema di montaggio di un defender su serratura per porta blindata

Schema di montaggio di un defender su serratura per porta blindata

Defender certficati in classe 4 antischock ed anti tubo super blindati, leggi articolo.

Defender con inserti al manganese

Defender con inserti al manganese

Corretto montaggio del defender su porta blindata con serratura europea

Corretto montaggio del defender su porta blindata con serratura europea

Per tutti i clienti che sono impossibilitati a cambiare il defender, a causa della personalizzazione creata dal produttore, è vivamente consigliato investire sulla qualità del cilindro europeo, pertanto consigliamo questi prodotti, cilindri di massima sicurezza anti estrazione.

winkhaus-xtra-serramenti-internorm

cilindri-di-sicurezza-wink-haus-xtra-acciaio

cilindri-europei-migliori-keso-massima-sicurezza

Altre soluzioni per evitare anche atti illeciti di vandalismo come colla e stuzzicadenti dentro il cilindro, oppure per evitare che persone autorizzate utilizzino le chiavi date in prestito, è consigliato l’utilizzo di un defender Disec Magnetico.

Defender Disec Magnetico

Defender Disec Magnetico

 

Defender super blindato Top e special multifunzione

La soluzione più sicura al momento è rappresentata dai defender Azzi super blindati top e super blindati special con rinforzi in manganese, dispositivo anti fresa ed intercambiabilità del corpo del defender, quindi anche di altre marche: Cisa, Dierre, Mottura, Vighi e tante altre, con un unico supporto e possibilità di adattare ben 7 tipi di finiture di colore di cover e mostrine.

defender-anti-fresa-azzi-top

defender-serratura-cilindro-europeo-special-top

defender-serrature-porte-blindate-cilindro-europeo-top-special-2

 

Vendita defender per porte blindate

defender-porte-blindate-vendita-prezzi

Per i clienti che sono interessati all’acquisto dei defender per porte blindate sono disponibili i seguenti articoli, Disec Monolito Rok, Disec Monolito Krypton Rok, Mul-t-lock, Defender Superblindato Classe 4 con vaschette di varie altezze, sia con passo 38 mm standard sia per Atra Dierre con passo 31 mm; disponibili anche versioni per Vighi passo 36 mm. Sono disponibili anche gli utensili indispensabili: le dime di foratura, frese a tazza ed alberini. Per informazioni, consigli, opinioni, preventivi ed ordini è possibile compilare il seguente form.

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

Invia