Milioni di serrature

Serrature sicure in commercio

Ladri in casa, come difendersi dalle chiavi bulgare

Milioni di serrature esistono in commercio, ma solo poche sono davvero sicure, troppi furti e facili effrazioni, come difendersi dalle chiavi bulgare.

Per prevenire intrusioni indesiderate e ladri in casa occorre difendersi con serrature di massima sicurezza, cilindri europei corazzati e protezioni anti scasso di alta qualità orientandosi sui marchi poco conosciuti e sui brevetti di recente produzione; ecco quindi una guida all’acquisto consapevole delle migliori serrature presenti sul mercato e alla scelta dell’installatore di fiducia.

milioni-di-serrature

Serrature in commercio

La grande distribuzione e i piccoli artigiani

Navigando in internet e girando per i grandi negozi di ferramenta o di bricolage è evidente che l’argomento serrature e sicurezza in casa è molto sentito in questi anni, basta volgere uno sguardo agli scaffali nei negozi o digitando argomenti correlati su Google; tuttavia ogni tipo di azienda e di rivenditore ha degli obiettivi molto differenti come: essere competitivi con il prezzo, vendere più numeri di articoli possibili, raggiungere i budget e premi di fine anno, fidelizzare a livello geo localizzato il maggior numero di clienti; sono tutti obiettivi importanti a livello marketing, ma non sempre queste strategie celano il primo requisito per vendere sicurezza, ovvero la responsabilità che ci si assume dopo aver portato a termine una vendita e magari un’installazione a domicilio.

prezzi-vendita-milioni-di-serrature

Chi garantisce questo valore, più umano che commerciale, sono le piccole aziende artigiane, non è difficile capire che una ditta specializzata sia più preparata di un venditore puro che conosce i cataloghi ma non ha mai esplorato una porta blindata al suo interno. Questo argomento va affrontato con molta circospezione perché la concorrenza è accanita e si cerca sempre di non superare il confine fra considerazioni e diffamazioni.

Le migliori aziende produttrici di serrature cercano sempre di distribuire i prodotti migliori ai partner ed installatori che hanno, in primis, competenze ed esperienze come manutenzioni esterne, oltre che di vendita, incentrando la propria esclusiva verso propri prodotti personalizzati, e lasciando alla grande distribuzione la competizione nella vendita dei prodotti standard commerciali.

Ecco che serrature molto conosciute, lucchetti e cilindri con chiavi dalla forma particolare possono essere reperibili con facilità, anche a prezzi molto invitanti, però la sicurezza è molto di più tutto questo. Sulla forma e sull’aspetto di una chiave speciale molti rivenditori fanno leva per vendere, questo è uno dei problemi che contraddistinguono buoni o cattivi acquisti.

Documentarsi prima di ogni acquisto di fronte all’argomento serrature e sicurezza è fondamentale. Milioni e tipi di serrature sono presenti in commercio e solo poche decine, reperibili nel mercato libero europeo, sono davvero sicure.

Chiavi e cilindri a profilo personalizzato

Solo pochissime aziende, come la nostra, scelgono serrature e cilindri personalizzati, dove ogni rivenditore che aderisce a questa soluzione avrà chiavi con un profilo differente dagli altri, un accorgimento questo che mette semplicemente fuori uso l’idea di costruire un sistema universale per la manipolazione e l’apertura senza scasso delle serrature, vantaggio quindi, quello del profilo chiave personalizzato, che non permette di utilizzare grimaldelli o chiavi bulgare.

cilindri-europei-di-ultima-generazione

Le serrature e i cilindri europei commerciali sono invece vulnerabili; infatti, sui maggiori portali web e sui siti per gli esperti del settore esistono già i grimaldelli in vendita; oltretutto per l’acquisto di questi attrezzi non occorre nessuna licenza. Questo costituisce un enorme vantaggio per chi vuole delinquere e entrare nelle abitazioni altrui per commettere crimini come il furto.

ferro-bulgaro-grimaldelli-serrature

Le principali tecniche di effrazione

Le serrature devo resistere alla principali tecniche di effrazione che non lasciano alcun segno di scasso come: il bumping, il picking, il tracing, l’impressione, la pongata, l’estrazione, lo sfondamento. Nella sezione tecniche di effrazione troverete tutti gli approfondimenti. Capire come i ladri possono entrare in casa o in ufficio senza lasciare segni di scasso vi può aiutare ad orientarvi all’acquisto consapevole delle serrature di sicurezza. Una serratura che può essere aperta senza lasciare segni di scasso non permette all’assicurazione di rimborsarvi.

Quanto costano le serrature sicure

Una conversione serratura da doppia mappa con cilindro europeo che utilizza materie prime di alta qualità ed è installata a regola d’arte non può costare meno di Euro 400 – 500,00 + Iva, lo stesso vale per altri tipi di infissi.

In questo articolo sono presentate alcune considerazioni sui prezzi on line, tanto cercati dal grande pubblico, dove si sfata il mito: tanto vado in negozio o mi connetto ad internet e con meno di 100 euro acquisto il mio kit di sicurezza da installare nel week end autonomamente e, compreso di assistenza post vendita! Ma non è così che funziona.

modifica-serratura-gardesa-cavo

La nostra soluzione al problema: consigli per gli acquisti

La soluzione al problema furti e ladri dentro casa comincia nel far tesoro di tutti i consigli riportati in questo sito internet, tanto ricco di contenuti, a volte complicato e tecnico per i profani in materia, ma la sicurezza è certamente un argomento complesso, approfondito, quindi ma mai banale.

Milioni di serrature in milioni di case italiane non sono ancora sicure.

Meglio pensarci seriamente prima che sia troppo tardi, la sicurezza negli ambienti in cui vivi e lavori viene prima di ogni altra cosa.

serratura-cisa-porta-blindata-classe-5

Con le parole chiave , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati