Prezzi serrature

Quanto costano le serrature e il loro montaggio ?

Costo delle serrature per porte blindate, cilindro europeo, defender elettro serrature, ed altri accessori per chiudere i serramenti

Premessa sui prodotti venduti e vantaggi offerti

Prezzi serrature, cilindro europeo, ragioni per il quale ci sono costi differenti, nei negozi, on line, nelle soluzioni di qualità installate dai fabbri. Nel settore del serramento e della sicurezza ci sono sempre stati frequenti incomprensioni sui prezzi di vendita e differenti criteri adottati dal commerciante per vendere e proporre un servizio al cliente:

  • vendere serrature ad un buon prezzo per quantità
  • vendere a basso costo un prodotto molto diffuso e quindi di dubbia reale sicurezza nel tempo (prodotti velocemente sensibili ad obsolescenza)
  • vendere sicurezza e servizi aggiuntivi, vendere prodotti duraturi nel tempo, un servizio di montaggio a regola d’arte e nel seguire il cliente nel post vendita, come ad esempio la fornitura, anche in garanzia, di un pezzo di ricambio

Tutta questa differenza di prezzo?

Mercato italiano; prezzo di un cilindro europeo profilo Italia di un determinato marchio, € 99,00 prezzo promozionale, metti nel carrello, compra subito; lo stesso articolo proposto dal fabbro specializzato nel settore, ovvero, cilindro con profilo chiavi personalizzato ed accessori di complemento per il corretto posizionamento sulla serratura € 150,00.

Un kit di conversione serratura a cilindro europeo in promozione a 190,00 Euro, il fabbro mi ha chiesto 800,00 Euro chiavi in mano. Inevitabile pensare ad una truffa ma solo se non si conoscono le varianti di una sostituzione serratura fatta ad hoc.

Polemica? No è la verità, lo sa chi passa le ore a dare consulenza a sfortunati acquirenti di serrature on line o in negozi non specializzati

Detto all’italiana, il fabbro che vende il cilindro al 50 per cento o al doppio, viene etichettato come ladro! Però sono oltre il 90 per centro dei curiosi del web che telefonano ai fabbri per chiedere informazioni sui prodotti per poi andare a comprarli al miglior prezzo nei negozi on line.

Sono sempre gli stessi quei prodotti comparati in siti o negozi diversi? Ne siete sicuri?

A volte si, a volte non sono per niente uguali. Sapete cos’è una vera certificazione o un profilo chiavi personalizzato? Sapete quanto contano accessori di supporto fatti artigianalmente per compensare un flessione o un piccolo difetto di un prodotto datovi così come esce di fabbrica? Qual’è la terna vincente di serratura, defender e cilindro?

Se desiderate curiosare siti web che vendono grimaldelli e chiavi bulgare, sperate solo che nella lista delle serrature o cilindri europei apribili non ci sia anche il prodotto che avete appena acquistato da un “bravo venditore” non un “artigiano competente” quest’ultimo che mette a vostro servizio anni di esperienza e la responsabilità reale a casa vostra mettendo mano agli infissi della vostra proprietà, per tutelare la sicurezza di casa vostra.

Acquistare serrature da uno specialista è indice di garanzia

La figura dell’artigiano deve sempre messa come filtro fra il rivenditore e l’utilizzatore finale se desiderate qualità. Per il prezzo basso ormai hanno fatto molti slogan nei decenni di pubblicità dal boom del mercato di livello mondiale. L’artigiano è indice di garanzia, l’acquisto diretto e provvedere fai da te al montaggio solo in pochi casi è indice di garanzia e qualità.

Chi cerca on line, serrature prezzi, costo cilindro europeo o serratura per porta blindata quanto costa, deve scontrarsi con la sua conoscenza del settore:

Chi decide di acquistare per corrispondenza, caso diventato ormai frequente, visto i tutorial su You Tube, per provvedere da se all’installazione o per farsi aiutare da un fabbro locale, sa che dovrà avvalersi da un rivenditore artigiano per essere seguito nelle fasi di installazione.

Chi vi scrive segue i propri clienti 24 ore su 24, fuori orario, anche nei fine settimana. Ci sono recensioni le lo comprovano per chi non ci crede.

Solitamente chi compra al miglior prezzo su internet conosce ciò che acquista e si assume le responsabilità della sicurezza che desidera apportare alla propria abitazione; tendenzialmente i fabbri e gli installatori specializzati consigliano il prodotto realizzato in lotti personalizzati appositamente per loro, dalla ditta produttrice, molto più sicuri di prodotti della grande distribuzione.

Un venditore artigiano che vende per corrispondenza offre di più in termini di qualità di qualsiasi altro negozio e venditore puro, preparato nelle tecniche di marketing.

Ma allora serve fare una scorpacciata di prezzi di serrature on line, girare per mille negozi?

Se potete investire economicamente si non è tempo perso, vi serve a farvi una cultura e trovare anche qualche impresa seria, che fa bene il proprio lavoro.

Scrivere e presentare un listino prezzi di serrature, defender, cilindri europei e porte blindate più essere di riferimento ma non potrà mai essere un valido sostituto di un risultato ottenuto da un progetto e da preventivo accurato realizzato con un professionista, da perizie, sopralluoghi o foto per corrispondenza esse siano, da un modo di vendere assiemi di prodotti che hanno una storia di qualità e durevolezza negli anni, atti a preservare la vostra sicurezza, sistemi di protezione realizzati su misura un po’ come un sarto realizza un vestito ad hoc.

Una ditta artigiana vi da modo di eseguire in modo perfetto, visto la preparazione e la consulenza che può offrirvi, il beneficio delle detrazioni fiscali per tutti gli interventi.

Pensate bene al concetto di sicurezza, è un valore contenuto nelle mani e nella responsabilità del vostro artigiano di fiducia.