La sicurezza informatica delle serrature
Gli esperti informatici preferiscono il Bluetooth criptato
Serrature bluetooth: il protocollo bluetooth criptato nel settore delle serrature è sicuro quando viene utilizzato per la sola programmazione delle chiavi.
Si perché programmare una chiave di raccolta dati ed usufruire di una seconda operazione di codifica fra chiave di raccolta dati (chiave master) e chiave di utilizzo delle serrature (chiave utente) autorizzando l’operazione con protocollo bluetooth ed una app dal proprio smartphone o tablet con inserimento di una password è attualmente il sistema più sicuro contro i ladri di nuova generazione, persone addestrate all’intrusione e sabotaggio informatico dei sistemi di sicurezza.
Questo sistema è di gran lunga preferibile alle altre tecnologie che in ambito privacy non danno le stesse garanzie.
Attualmente il prodotto più richiesto dagli esperti, e che è accessibile, anzi raccomandato anche per le famiglie e piccole aziende smart, è compatibile con tutti gli smartphone e tablet Android o iOS Apple iPhone e iPad, con sistema operativo aggiornato almeno al 2013, Android 4.4 e iOS 7.0.
Il concetto della programmazione di una chiave master, la quale raccoglie tutti i dati del piano di chiusura e la successiva codifica dalla chiave master alla chiave utente tramite l’interfaccia bluetooth gestita dalla app Winkhaus Blue Compact rappresenta la massima sicurezza contro hacker di sistema, il metodo di codifica è riassunto nelle successive due immagini.
Le chiavi elettroniche Blue Compact sono perfette anche per porte blindate.
Per vedere tutte le caratteristiche del nuovo cilindro europeo elettronico di massima sicurezza cliccate sulla seguente parola Blue Compact.